#floor/incastri
> Incastri [3-10 aprile 2017]
In concomitanza con Bologna Children’s Book Fair, dal 3 al 10 aprile presso la Sala Cavazza del Quartiere S.Stefano, l’associazione Serendippo presenta <Incastri> una mostra che raccoglie circa 40 tavole di giovani illustratrici e la scultura di un giovane scultore.
<Incastri> racconta per immagini un mondo semplice e fantastico cercando di stimolare immaginazione e sensibilità. Un viaggio nelle favole, senza parole, che accompagna i visitatori in un poetico ritorno all’infanzia. <Incastri> è un’infanzia reciproca tra chi disegna e chi osserva. Uno scambio di racconti, un incontro.
La mostra rientra in un più vasto percorso che l’Associazione Serendippo porta avanti a Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna ed in particolare con il quartiere S.Stefano e che prevede la disseminazione di arte ed eventi in città in spazi pubblici e privati, spesso diversi dai soliti deputati all’arte. Obiettivo di questo percorso è quello di avvicinare i cittadini alla propria città, per innescare processi di crescita, di scambio e di riappropriazione empatica e consapevole dei propri luoghi.